Marco Lodola -"Luce e Santità" Avola

Lodola

luce e santita avola marco lodola 5

 

Tutto pronto per “Luce e Santità”, il grande evento artistico dell’amministrazione Cannata per l’estate avolese (insieme con la regione Siciliana) che vedrà protagonista Marco Lodola nella settimana dedicata alla Santa Patrona della città.

Avola si trasformerà nel palcoscenico di un evento “diffuso” che porta la firma organizzativa di Gianni Filippini e Florinda Vicari con le opere di Lodola, già protagonista della Biennale di Venezia e attivo in diversi campi:  moda, teatro, fino alla musica e al cinema (dalla Milano Fashion week dove ha curato le scenografie per le sfilate di Vivienne Westwood, fino all’Ariston di Sanremo, dalle scenografie di X Factor alla collaborazione con Max Pezzali e Gianluca Grignani).

Domenica 25 luglio è stata inaugurata l’illuminazione dei seguenti siti: Torre dell’Orologio, Chiesa Madre, Palazzo Comunale, Giardino Comunale, Chiesa San Giovanni Battista, Chiesa Sant’Antonio Abate, Chiesa di Santa Venera, Teatro Comunale, Chiesa del Carmine, Chiesa Sacro Cuore, Chiesa del Gesù, Eremo della Madonna delle Grazie, Fontana dei tre leoni, in piazza Vittorio Veneto. E poi l’apoteosi con “l’accensione” delle opere di Marco Lodola.