Sinestesie Artistiche

L'arte incontra il gusto

SAVE THE DATE

Ime ha il piacere d’invitarVi all’evento speciale: ”Sinestesie artistiche” dedicato a casa, arte e cibo, realizzato in collaborazione con Avangart Connessioni Creative.
Un incontro performativo in cui l’ambiente casa si fa scrigno di cultura, arte e cibo per celebrare la vita e lo star bene insieme.
L’azienda specializzata in vendita di rivestimenti, arredamento e materiali per l’edilizia si fa promotrice culturale sul territorio ospitando all’interno degli spazi espositivi due artisti: Nick Difino e Gennaro Barci presentati da Maria Cristina De Carlo, giornalista televisiva di TRM.

Nick Difino, foodperformer, darà vita all’esperienza di “Les Tableaux Mangreants”, titolo che strizza l’occhio alla cultura dei “Tableaux Vivantes” (espressione francese riferita ai “Quadri Viventi”) per raccontare il rapporto tra cibo e storia dell’arte attraverso la realizzazione di un’opera che tutti i visitatori potranno assaggiare attingendo direttamente dal tavolo come un mandala che si disfa.

Gennaro Barci, pittore e scultore, presenterà i suoi lavori, realizzati seguendo i principi descritti nel suo enunciato programmatico sulla “Seconda Forma”, intesa come fusione tra la spiritualità del gesto pittorico e il concretismo della materia scultorea. Il processo comincia dalla struttura eterea del supporto (il metacrilato trasparente), su cui si imprime il momento di un’azione pittorica impulsiva. Il supporto dipinto viene poi modellato, invade lo spazio e diventa forma.
La manifestazione è un’esperienza multisensoriale pronta a conquistare spazi e percezioni e a risvegliare idee e il piacere di condividere l’arte.
L’iniziativa sarà ospitata all’interno dello showroom Ime Terlizzi Srl – S.P. 231 Complanare Z.I. Km 19,700 Terzizzi (Ba).


Visualizza gli artisti che hanno preso parte all'evento:

Immagini